Devious Journal Entry

20 min read

Deviation Actions

PrincesseDeLamballe's avatar
Published:
8K Views
Che tristezza il Journal vuoto... A vedere quel riquadro pieno di nulla mi sembrava di aver lasciato il profilo incompleto... Quindi metto qua una storiella che ho letto, e da ora in poi lo riempirò con le frasi dei libri che più mi ispirano, o cose simili. :D Enjoy, people!

☻Nicht sein kann, was nicht sein darf.

É il sigillo di una poesiola emblematica: Palmstörm, un cittadino tedesco ligio a oltranza, viene investito da un'auto dove la circolazione è vietata. Si rialza malconcio, e ci pensa su: se la circolazione è vietata, i veicoli non possono circolare, cioè non circolano. Ergo, l'investimento non può essere avvenuto: è una «realtà impossibile» [...]. Lui deve averlo soltanto sognato.
Primo Levi, "I sommersi e i salvati"

Fuori dal contesto da cui è tratta, io ci vedo una morale: talvolta bisogna anche saper credere nell'impossibile. :aww:

☻C'erano una volta cinque soldati francesi che facevano la guerra, perché il mondo va così.
Sébastien Japrisot, "Un long dimanche de fiançailles"

☻Lei, signorina con gli occhiali sopraelevati.
Come un professore si è rivolto a me in aula.

☻La tensione tragica non risulta soltanto dal formato eccezionale di una figura, bensì sempre dalla sproporzione fra un individuo e il suo destino.
Stefan Zweig, "Maria Antonietta"

☻Noi italiani ci siamo inventati la regola che non ci sono regole.
Professore in università.

☻Sta venendo un caldo polare.
Amica in università

☻É raro che una persona sia così aggraziata anche quando sbrana una pagnotta.
Elisa Rosso, "Il libro del destino"

☻É assai grave avere fortuna oltre misura: lì colpisce il fulmine di Zeus. Vorrei una felicità senza invidia.
Eschilo, "Agamennone"

☻Il principe Eugenio aveva una grande biblioteca nel suo palazzo del Belvedere a Vienna, e un giorno una gentildonna inglese, famosa viaggiatrice, Lady Mary Wortley Montagu, viene invitata a vedere i suoi libri. Come ci si può aspettare a casa del principe Eugenio, c'è uno scaffale di libri sull'arte della guerra, con dei grandi volumi in quarto, rilegati in pelle. Un amico del principe prende da parte Lady Mary, le indica questi volumoni e le dice: «Sa, quelli sono rilegati in pelle di giannizzero». É uno scherzo naturalmente, ma la cosa interessante è che a questa battuta il principe Eugenio sorride compiaciuto e anche la dama inglese lo definisce un bellissimo scherzo, «uno scherzo veramente elegante». Bene, questi erano innocenti uomini di inizio Settecento che non immaginavano dove saremmo arrivati noi europei un paio di secoli dopo; però noi che sappiamo com'è andata a finire non facciamo fatica ad intravedere l'inizio di una mentalità per cui di fronte all'Oriente, di fronte al musulmano o di fronte all'ebreo l'occidentale si sente talmente superiore che non riesce neanche più a considerarlo come un essere umano.
Alessandro Barbero, "Il divano di Istanbul"

☻Fra i mortali nessuno è felice; quando il benessere scorre copioso, uno potrebbe essere più fortunato di un altro, ma felice mai.
Euripide, "Medea"

☻ Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano.
Ugo Foscolo, "Ultime lettere di Jacopo Ortis"

☻ Don Abbondio è una bestemmia che viaggia.
Salvatore Nigro

☻ Abbiamo il brutto vizio italiano di trovare complotti ovunque... A vivere in Italia ci si abitua a troppe cose.
Sentita in università

☻ Se non si è stati in grado di restare al momento giusto, non si deve inventare un momento giusto per tornare.
Trovata qui. forum.alfemminile.com/forum/f1…

☻ Si lasciava tutto alle spalle; tutto tranne il ricordo che quelle cose erano accadute.
Jane Austen, "Persuasione"

☻ La conversazione era cominciata simpaticamente; ma appunto perché era ormai troppo simpatica, s'arrestò di nuovo. Bisognava ricorrere al mezzo sicuro, che non tradisce mai: la maldicenza.
Lev Tolstoj, "Anna Karenina"

Scusate ma non tradurrò questo Journal. Troppo lavoro. X)
Sorry, I'll not translate these Journal. Too much work. X)
Excusez-moi, je ne traduirai pas ce Journal. Trop travail. X)
Entschuldigung, ich werde nicht diese Journal übersetzen. Zu viel Arbeit. X)



Axis Powers Hetalia icon! ♥
:iconenglandsparklesplz::iconfrancesparklesplz::iconspainsparklesplz::iconitalysparklesplz::icongermanysparklesplz::iconprussiasparklesplz::iconamericasparklesplz::iconrussiasparklesplz::icongreecesparklesplz::iconjapansparklesplz:
:iconchibinitalyplz::iconchibigermanyplz::iconchibijapanplz::iconchibisitalyplz::iconchibispainplz::iconchibiaustriaplz::iconchibihungaryplz::iconchibiprussiaplz::iconchibisealandplz::iconchibirussiaplz::iconchibilatviaplz::iconchibipolandplz::iconchibienglandplz:
:iconyayitalyplz::iconyayromanoplz::iconyayitaliaplz::iconspainlaplz::iconromanolaplz::iconromelaplz:
:iconfrenchsquealplz::iconsadrussiaplz::iconrussiasadplz::icondepressedrussiaplz::iconscaredrussiaplz::iconemoenglandplz::iconsoaparthurplz::iconpissedenglandplz::iconenglandsighplz::iconukdanceplz::iconhawtamericaplz::iconrussiacryingplz::iconitalyphoneplz::icondancerussiaplz::iconjapanwtfplz::icongermanicdespairplz::iconrickkolplz::iconpervy2spainplz::iconamericawhyplz::iconhungaryapprovedplz::iconhreapprovesplz:
:iconitalyraveplz::icongermanyraveplz::iconprussiaraveplz::iconromanoraveplz::iconswedenraveplz::iconfinlandraveplz::icondenmarkraveplz::iconnorwayraveplz::iconicelandraveplz:

:iconrussiay-y1plz::iconrussiay-y2plz:



Ponyville icon! ♥
:icontwilightclapplz::iconapplejackclapplz::iconpinkiepieclapplz::iconrarityclapplz::iconfluttershyclapplz:
Twilight Sparkle! ♥
:icontwilightsparkleplz::icontwilightcrazyplz::icontwilightnoesplz::iconfacehoofplz::icontwilightfirerageplz::icontwilighthappyplz::icontwilightshappyplz::iconpsychotwilightclap::icontwilight-rageplz::icontwilightawkwardplz::icontwilightdanceplz:
Applejack! ♥
:iconapplejackishappyplz::iconhappyapplejackplz::iconsadapplejackplz::iconapplejackplz::iconapplejackblushplz::iconapplejackblush::iconapplejackflankplz:
Pinkie Pie! ♥
:iconpinkiepielaplz::iconexcitedpinkielaplz::iconpinkiepiedanceplz::iconpinkiepieisinsaneplz::iconsadpinkiepieplz::iconpinkiepiesadplz::iconpinkiepieyesplz::iconpinkiecuteplz::iconpinkieishappyplz::iconpinkiedislikesplz::iconpinkiedoesnotwantplz::iconpinkieiskickbuttplz::iconpinkieisconfusedplz::iconpinkieisexcitedplz::iconpinkieswiggingoutplz::iconpinkieismindfckedplz::iconsoawesomepinkieplz::iconcutepinkiepieplz::iconpinkiepiepartycatplz::iconpinkiepie-plz::iconpinkiemad::iconpinkiepieportal1plz::iconpinkiepieportal2plz::iconpinkieseestooplz:
Rarity! ♥
:iconraritysadplz::iconraritycryplz::iconrarityplz::iconraritycameplz::iconraritylaplz::iconrarityduckfaceplz::iconrarityfacedeskplz::iconraritypfftplz::iconrarityfaintplz::iconrarityyunoplz::iconraritystunnedplz: :iconpony-berserker::iconrarityseesplz:
Fluttershy! ♥
:iconfluttershyyesplz::iconfluttershyyayplz::iconsadfluttershyplz::iconfluttershysmileplz::iconfluttershyniceplz::iconfluttershyplz::iconcsi1plz::iconcsi2plz::iconcsi3plz::iconfluttershyblushplz::iconfluttershywinkplz::iconponylaught3::iconflutterthinkplz::iconflutterthoughtfulplz::iconflutter-bopplz::iconfluttercuteplz:
Rainbow Dash! ♥
:iconrainbowdashlaplz::iconrainbowdashplz::iconsonicrainboomplz::icon20coolerplz::iconrainbowdashcowerplz::iconcowedrainbowdashplz::iconrainbow-dashplz::iconhappyrainbowdashplz::icondashfacehoofplz::icondashishappyplz::icondashawesomefaceplz::icondatcutiemarkplz::icondashbucketheadplz::iconrainbowdashwinkplz::iconrdsoawesomeplz::iconrainbowdashfillyplz::iconrainbowdashhappyplz::iconrainbowdashletterplz::icondashwhateverplz::iconrainbowdashdowantplz::iconrainbowtraitorplz::iconbrowing1plz::iconbrowing2plz::icondashnoesplz::icondashlolplz::iconrainbowdash-plz::icondashiswiggingoutplz::iconrainbowdashsaluteplz::iconrainbowdashsquealplz::icondatplotplz::icondoublefacehoofplz::icondashfacehoofplz::icondashangryplz::iconrainbowdashcameplz::iconrainbowwingbonerplz::iconrainbowdashrapeface::iconrainbowsnortplz::icondiscordeddashplz::icondashangry1plz::iconrdchallengeplz::iconrainbowdashlouderplz::icon20percentcoolerplz::iconponyswagplz::iconrainbowdashfearplz::icondashisannoyedplz::iconcsidash1plz::iconcsidash2plz::iconcsidash3plz:
:iconsweetiebelleplz::iconapplebloomplz::iconhappyspikeplz::iconberrypunchplz:
:iconbrohoofplz:
:iconflutteryay1plz::iconflutteryay2plz::iconflutteryay3plz: :iconfluttershy1plz::iconfluttershy2plz:
:iconflutteryay4plz::iconflutteryay5plz::iconflutteryay6plz: :iconfluttershy3plz::iconfluttershy4plz:

:iconajapproved1plz::iconajapproved2plz:
:iconajapproved3plz::iconajapproved4plz:


Varie ed eventuali icon! ♥
:iconkawaiidesuplz::iconfuuuplz::iconranaplz::iconcryforeverplz::iconkissingplz::iconloolplz::iconiloveitplz:
:iconiloveyoutooplz::iconiloveyouplz::iconsaysplz::iconhyperplz::icondesueyeplz::icondesumouthplz::icondesueye2plz:
:iconlazywaveplz::iconlazycryplz::iconheadmassageplz::iconsomoeplz::iconluvluvplz::iconbunnyglompplz::iconfeelingfreeplz:
:icontobidanceplz::iconyaayplz::icontarddanceplz::iconsweetjesusplz::iconnyancatplz::iconzapappleplz::iconkonataplz:
:iconpikafavplz::iconyellowsparklesplz::iconsparklesplz::iconclapplz::iconyeahplz::iconsighingplz::iconsokawaiiplz:
:iconsobeautifulplz::iconallrightplz::iconcraiplz::iconletmehugyouplz::icontoucanplz::iconchickenplz::iconbunnyloveplz:
:iconpanda2plz::iconsweethugplz::iconleekspinplz::iconikillitplz::iconstephencolbertomgplz::iconawesomeawesomeplz::iconmoesmileplz:
:iconbwavoplz::iconrubcheeksplz::iconjigglypuffbiglaplz::iconllamacanplz::iconhorrorllamaplz::iconfanplz::iconkittycatplz:
:iconsoemotionalplz::iconmahfeelzplz::iconaawplz::iconrazycryplz::iconheavenlyplz::iconswingonastarplz:Emoji02
:iconslowhugplz::iconnaturedivider1plz: :iconkawaiipikaplz::iconpikapikaplz::iconfatpikaplz::iconlv2plz::iconchitandasmileplz:
moonflower Emoji08 :iconlicchan::tighthug::icondw817bearbyeplz::icondw817bearhiplz:Llama Emoji-02 (Blush) [V1]
:iconburnsplz:

:icondbthx1::icondbthx2::icondbthx3:

:icontxrabbit::iconfaveplz:

:iconllamathankyouplz:

:iconrainbowplz::iconrainbowplz::iconrainbowplz::iconrainbowplz::iconrainbowplz::iconrainbowplz::iconrainbowplz::iconpastelstar1plz::iconpastelstar2plz::iconpastelstar3plz::iconpastelstar1plz::iconpastelstar2plz:


:iconhellobear1plz::iconhellobear2plz::iconhellobear2plz::iconhellobear3plz::iconhellobear4plz:
:iconcuteicondividerplz::iconcuteicondividerplz::iconcuteicondividerplz::iconcuteicondividerplz::iconcuteicondividerplz:
© 2012 - 2024 PrincesseDeLamballe
Comments15
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Heiwa91's avatar
La skiiiin!!! Ma che bella la skin che hai scelto! 8D

Comunque faceva proprio un caldo polare in quell'aula *sghignazza* Ma dove ho il cervello?? XD